Cari colleghi, amici e simpatizzanti dell’UPV, oltre a farvi gli auguri di buon 2025, vogliamo dirvi grazie per il sostegno e la fiducia, siamo certi che anche il 2025 sarà un anno pieno di novità e sfide da affrontare insieme, con il Vs. sostegno le affronteremo portando ai vertici le Vs. proposte e richieste e facendo tutto il possibile per trasformarle in realtà.
Questo articolo però lo vogliamo dedicare ai Colleghi del Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Abbiategrasso, denunciando un “atto ignobile e meschino” perpetrato nei loro confronti nella serata del 31 Dicembre 2024. Poco prima della mezzanotte la squadra in servizio è stata chiamata per un intervento soccorso tecnico urgente ad Abbiategrasso e mentre si recava sul posto si è trovata ad affrontare una situazione irreale. Il mezzo è stato accerchiato da un gruppo di ragazzi e ragazze che sparavano petardi e fuochi d’artificio e che all’arrivo del veicolo di soccorso ha diretto i fuochi conto il mezzo e i vigili in servizio, lanciando anche contro il mezzo la batteria di un’auto, danneggiando così l’APS sia esternamente che internamente. Fortunatamente tutti i colleghi ne sono usciti illesi.
Qualunque espressione di festeggiamento non deve mettere a rischio la vita di altre persone, a maggior ragione se si tratta di personale di soccorso in servizio.
L’Unione dei Pompieri Volontari condanna duramente simili episodi e chiede all’Amministrazione che ciò non non passi inosservato, è necessaria maggiore tutela per il personale in servizio.
𝐒𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀ 𝐚 𝐯𝐨𝐢 𝐚𝐦𝐢𝐜𝐢 𝐝𝐢 𝐀𝐛𝐛𝐢𝐚𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐬𝐬𝐨!!
Per chi volesse vedere le immagini di quanto accaduto, ecco il link https://www.facebook.com/share/p/14N7XxC8f4/?mibextid=wwXIfr