22 Luglio 2021 Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 30
Il Consiglio dei Ministri si è riunito giovedì 22 luglio 2021, alle ore 18.10 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli.
NOMINE: Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, ha deliberato:
- il conferimento delle funzioni di Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco all’ing. Guido PARISI, a decorrere dal 1° agosto 2021;
L’ing Guido PARISI, nato a Roma nel 1958, è il nuovo Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Sostituisce nel ruolo l’ing. Fabio Dattilo, che conclude la sua carriera nel CNVVF il 31 luglio 2021.
L’ing. Parisi, dopo una esperienza al Comando VVF di Brescia ha successivamente avuto incarico al Viminale per poi essere nominato Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Asti .
E’ stato Comandante dei Vigili del Fuoco di Roma e successivamente Direttore Centrale delle Risorse Logistiche e Strumentali per poi assumere l’incarico di Direttore Centrale dell’Emergenza.
Al nuovo capo del corpo Parisi vogliamo far arrivare i migliori auguri di buon lavoro da parte del del presidente dell’unione, da tutto il consiglio e da tutti gli associati.