Presentazione Sezione di Sondrio
Nella serate del 18 maggio 2022 una delegazione del consiglio direttivo e la Sezione di Sondrio dell’UPV rappresentata dal Presidente Andrea Maria Bocca, Vice Presidente Deborah Martinelli, Vice Presidente Pietro Malvestiti, il Capo Distaccamento di Livigno Achille Gurini, sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale di Sondrio Dott. Ing. Elvio Porcedda, tema dell’incontro fare conoscere chi siamo, cosa facciamo e chi rappresentiamo, nonché portare all’attenzione del Comandante Provinciale di Sondrio Dott. Ing. Porcedda le dinamiche del territorio e le carenze riscontrate nei vari Distaccamenti Volontari del comando si Sondrio. I temi trattati sono stati: i corsi di formazione d’ingresso del personale, i corsi specialistici (saf., tpps, atp, Sacchi tetto, ecc.), DPI, Vestiario, mezzi e allertamento personale.
Dopo aver esposto il quadro della situazione del territorio il Comandante Provinciale Dott. Ing Porcedda si è reso disponibile a verificare le carenze evidenziate e di provvedere a sanarle. Il Comandante ci faceva notare che dal suo insediamento ha predisposto una serie di corsi di formazione sia per il personale Permanente che Volontario. In quando si sta svolgendo un corso di formazione Autisti nello specifico la movimentazione dei scale aeree e gru.
Al termine, il Comandante Provinciale Dott. Ing. Porcedda prima di salutarci, ha preso l’impegno di realizzare dei corsi d’ingresso del personale volontario e altri corsi da concordare per il personale volontario, oltre a chiedere alla Presidente della Sezione di Sondrio dell’UPV Deborah Martinelli di tenerlo aggiornato sugli sviluppi, segnalandogli tempestivamente le carenze e le problematiche riscontrate nei vari distaccamenti volontari.
Si ringrazia in Comandante Provinciale Dott. Ing. Elvio Porcedda della disponibilità e dell’attenzione prestataci, rinnoviamo la ns. disponibilità a collaborare e mantenere un rapporto vivo e proficuo.
19 Maggio 2022