14 Dicembre 2019
Nella giornata di sabato 14 dicembre alle ore 9,30 si è tagliato il nastro e si è svolta la cerimonia di inaugurazione della Nuova Sede del Distaccamento di Mortara.
La cerimonia ha avuto la partecipazione del Comandante Provinciale di Pavia Ing. Antonino Casella, Vice Prefetto – Coevatta Gerardo – Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Pavia, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine, On. Marco Maggioni, L’eurodeputato Angelo Ciocca, Assessore Regionale alle Politiche per la Famiglia, Genitoriali e Pari Opportunità Silvia Piani, il Consigliere Regionale Roberto Giovanni Mario MURA, Presente anche il Sindaco di Mortara Marco Facchinotti e tutta la Giunta Comunale di Mortara, oltre a tutti i Sindaci del territorio di competenza al Distaccamento, Il Prof. Aldo Poli Fondazione Banco del Monte di Lombardia, prof Andrea Astolfi e il dott. Antonio Colnaghi presidente e amministratore delegato di Polo Logistico spa proprietari dell’immobile dato in comodato d’uso al Comune di Mortara da destinare al Distaccamento di VVF di Mortara, la Dr.ssa Gandolfi Presidente della onlus “Gruppo Amici Volontari Vigili del Fuoco ONLUS” che da anni si occupa di raccogliere i fondi per il sostegno delle attività del distaccamento, i quali ha illustrato le varie fasi che hanno portato a questo ottimo risultato.
Dopo gli interventi delle autorità si è provveduto al taglio del nastro e la visita di tutti i presenti nei nuovi locali della caserma che è stata così resa più funzionale alle recenti esigenze di servizio
Unione dei Pompieri Volontari RINGRAZIA il Capo Distaccamento e tutto il Personale del Distaccamento di Mortara per l’invito all’inaugurazione della Nuova Sede; volevamo inoltre congratularci per l’ottima organizzazione e riuscita della manifestazione.