Si è svolta oggi presso il Distaccamento Volontario di Garlasco, la cerimonia per la ricorrenza di Santa Barbara.
Il bilancio annuo del Distaccamento, annunciato dal Capodistaccamento CSV Gualla Piero Antonio, ha contato un totale di 279 inteventi in cui si contano: 34 soccorsi a persona, 106 incendi, 29 recupero animali, 21 apertura appartamenti, 22 incidenti stradali, 22 crolli e restanti 45 inteventi di altro tipo.
Hanno presenziato all’evento: il Comandante Provinciale Dot.Ing. Danilo Pilotti, il vicesindaco, e tutte le autorità civili e militari e associazioni presenti sul territorio.
Al termine della funzione religiosa, officiata dal Cappellano provinciale del Corpo, Don Roberto Romani, seguita dal discorso elogiante e benaugurante del Comandante Provinciale sono state consegnate: la croce d’anzianità per i 15 anni di servizio al Vigile del Fuoco Volontario Ascari Patrizia
Sono state consegnate le targhe di ringraziamento da parte dell’associazione “IO STO CON I POMPIERI” ai tre Vigili Volontari:
Bulgarini Cristiano, D’Alba Diego e Ragni Diego,
che hanno partecipato alla gara “Only the brave” in Trentino.
Only the brave 2017 si è svolto sabato 7 ottobre a Mezzano (TN) ha visto la partecipazione di 180 vigili del fuoco.
La gara consisteva nel percorrere km 4 con un dislivello di circa 500 mt con in spalla un autoprotettore che poteva essere cambiato a metà percorso.
Hanno partecipato tre vigili volontari del distaccamento di Garlasco.
I ragazzi si sono allenati e sono riusciti a portare a termine la gara piazzandosi al 35° posto, su un totale di 47 squadre.